
Cosa portare in Alaska
Lista consigliata di cosa mettere in valigia per il tuo viaggio in Alaska
Il clima in Alaska varia in base alla regione e alla stagione. In generale esistono quattro distinte stagioni e ogni regione si distingue per temperatura e umidità.
Impermeabile, impermeabile, impermeabile!
Un completo da pioggia a due pezzi di buona qualità con cappuccio è un must. Meglio se in nylon rivestito, con cuciture sigillate. Il costoso “Gore-Tex” non è realmente necessario, a meno che non pensiate di poterlo riutilizzare in futuro. Purtroppo i poncho in plastica o le tute impermeabili in vinile si strappano facilmente e per questo non sono raccomandati.
Repellente per insetti
Durante l’inizio dell’estate, le zanzare in Alaska possono essere abbastanza moleste…ti consigliamo quindi di portare con te un repellente per insetti. Le varietà con una maggiore percentuale di DEET tendono ad essere le più efficaci, ma i repellenti naturali con citronella sono più delicati sulla pelle. Ricorda che creme sono generalmente più ecocompatibili degli spray 😉
Camicie
T-shirt, camicie di flanella, a maniche lunghe leggere e dolcevita sono tutte ottime opzioni che possono sovrapporsi facilmente.
Giacche e pile caldi
Una giacca in pile e / o un maglione di lana sono fantastici per assicurare ulteriore calore. In commercio ci sono i fantastici “micro-pile” che occupano poco spazio in valigia e sono utilissimi durante il tuo viaggio in Alaska.
Scarpe da trekking
I materiali confortevoli, leggeri e idrorepellenti sono i più adatti per il terreno che sperimenterai durante la tua visita in Alaska. Calze di lana e sintetiche offrono comfort e calore in più.
Zaino per il giorno
Un zaino ti sarà utile durante le numerose opportunità di escursioni giornaliere in Alaska. Consigliamo anche di portare con te una bottiglia d’acqua da un litro.
Pantaloni
Durante il tuo viaggio in Alaska porta almeno un paio di pantaloni comodi e resistenti. Ti consigliamo di portare anche un paio di pantaloncini, per ogni evenienza.
Cappelli
Un cappello con la visiera è consigliato per proteggersi dal sole ed è sempre bello avere a portata di mano un caldo cappello di lana se la giornata diventa più fresca del previsto.
Macchina fotografica
Porta a casa i tuoi ricordi della bella Alaska grazie anche all’aiuto della tua macchina fotografica!
Opzionali, ma consigliati
Binocolo, lampada frontale / torcia elettrica, crema solare e occhiali da sole.