Il centro-sud d’Alaska
Sede di oltre la metà della popolazione del Paese, il centro-sud d’Alaska è il luogo perfetto per attività di pesca di livello mondiale e osservazione della fauna selvatica. Con montagne e laghi, questa regione offre i vantaggi di un’area remota, ma ben collegata tramite strade.
Ha tutti i servizi che i viaggiatori cercano e allo stesso tempo è la porta verso la natura selvaggia.

Anchorage
La più grande città dell’Alaska, Anchorage (popolazione 260.283), è una popolare destinazione turistica e centro di commercio per la regione. Alberghi di lusso, cucina raffinata e shopping sono a pochi minuti dai parchi statali, un’ampia rete di piste ciclabili e molti siti storici. La vista delle Chugach Mountains, catena montuosa principale dell’Alaska meridionale, accoglie i visitatori che arrivano ad Anchorage.
Anchorage: città
- Anchorage
- Eagle River e Chugiak
- Eklutna
- Girdwood
- Portage Glacier
Anchorage: parchi
- Anchorage Coastal Wildlife Refuge
- Chugach State Park
- Portage Glacier

Copper River Valley
Glennallen è la porta d’accesso alle Wrangell Mountains, una destinazione popolare per le attività ricreative all’aria aperta, la superba pesca sportiva, il rafting sul fiume e le culture native. Copper Center, che si trova a poche miglia a est di Glennallen, è la sede dei ranger per il Wrangell-St. Elias National Park and Preserve, il più grande parco nazionale negli Stati Uniti. Se vuoi visitare le storiche città minerarie di McCarthy e Kennicott, prendi la Edgerton Highway e McCarthy Road per un entusiasmante viaggio on-the-road di 93 miglia.
Copper River Valley: città
- Chistochina
- Chitina
- Copper Center
- Gakona
- Glennallen
- Kennicott / Mccarthy
- Kenny Lake
- Lake Louise
Copper River Valley: parchi
- Wrangell-St. Elias National Park and Preserve

Penisola di Kenai
Il porto di Seward brulica di navi da crociera, charter di pesca e opportunità di vela. Escursioni partono tutto il giorno per il Parco Nazionale di Kenai Fjords per cercare balene, foche e leoni marini. L’Alaska SeaLife Center offre una visione ravvicinata dei mammiferi marini e degli uccelli marini. L’Harding Icefield sul vicino Exit Glacier può essere esplorato. Unisciti al divertimento del 4 luglio quando i piloti locali sfidano il Mt. Marathon in una corsa verso l’alto e il ritorno.
Penisola di Kenai: città
- Anchor Point
- Cooper Landing
- Halibut Cove
- Homer
- Hope
- Kasilof
- Kenai
- Moose Pass
- Nikiski
- Ninilchik
- Seldovia
- Seward
- Soldotna
- Sterling
Penisola di Kenai: parchi
- Anchor River State Recreation Area
- Caines Head State Recreation Area
- Captain Cook State Recreation Area
- Clam Gulch State Recreation Area
- Deep Creek State Recreation Area
- Kachemak Bay State Park And State Wilderness Park
- Kasilof Area State Parks
- Kenai Fjords National Park
- Kenai National Wildlife Refuge
- Kenai River Special Management Area
- Ninilchik State Recreation Area

Prince William Sound
Il Prince William Sound comprende 10.000 miglia quadrate di corsi d’acqua protetti, isole, fiordi e 10.000 ghiacciai. La regione offre habitat per balene, focene, lontre marine, leoni marini e foche. Orso, cervo, capra e pecora abitano la terraferma.
Prince William Sound: città
- Cordova
- Valdez
- Whittier
Prince William Sound: parchi
- Alaska State Marine Parks
- Chugach National Forest

Matanuska Valley
Situata a circa 45 miglia a nord di Anchorage, la Matanuska Valley è un fertile terreno agricolo che è stato colonizzato da famiglie che provenivano dal Midwest. Per le fertili terre coltivate e l’enorme quantità di luce solare estiva, crescono verdure a dimensioni incredibili. Il cavolo record dell’Alaska costa 106 sterline! Tuttavia, le verdure enormi sono solo una delle attrazioni della Fiera dello Stato che si tiene a Palmer ogni agosto.
Matanuska Valley: città
- Big Lake
- Chickaloon
- Hatcher Pass
- Matanuska Glacier
- Palmer
- Skwentna
- Sutton
- Talkeetna
- Trapper Creek
- Wasilla
- Willow