Sei pronto per un’esperienza unica?

    Siamo certificati Alaska Travel Specialist

    Image Alt

    I parchi nazionali d’Alaska

    Self-drive

    I parchi nazionali d’Alaska

    € 4590 per persona

    Scoprite 4 dei parchi nazionali d’Alaska viaggiando in autonomia con un’auto a noleggio.

    Questo programma offre esperienze uniche e vi porta in alcune delle aree più remote d’Alaska! Godetevi le strade panoramiche lungo la Seward Highway per visitare il Kenai Fjords National Park e la Glenn Highway fino al Wrangell St. Elias National Park. Quindi viaggiate verso il Parco Nazionale di Denali e visitate la remota area di Kantishna. Concludete il vostro tour approfondito osservando gli orsi nel loro habitat naturale. A seconda del periodo dell’anno, vi addentrerete nel Katmai National Park o nel Lake Clark National Park.

    14 giorni / 13 notti
    7 anni+ Age
    • Città di partenza
      Anchorage
    • Operatività
      8 giugno - 29 agosto, partenze giornaliere
    • Tappe
      Anchorage - Seward - Sheep Mountain - Wrangell-St. Elias National Park - Fairbanks - Denali National Park - Katmai National Park - Lake Clark National Park
    1

    Giorno 1: Italia – Anchorage

    Arrivo all'aeroporto di Anchorage e trasferimento autonomo in hotel. Pernottamento ad Anchorage.
    2

    Giorno 2: Anchorage

    Questa giornata è libera per esplorare la città più grande dell'Alaska. Ritirate la vostra auto a noleggio in centro città. Fate shopping, visitate l'Alaska Native Heritage Center, fate una passeggiata o un giro in bicicletta lungo il Coastal Trail o guidate fino al Chugach State Park. Pernottamento ad Anchorage.
    3

    Giorno 3: Anchorage - Seward

    Oggi guidate verso Seward lungo la panoramica Cook Inlet's Turnagain Arm. Poche strade negli Stati Uniti possono eguagliare la diversità dei paesaggi e le caratteristiche naturali uniche di questa scenica strada. Godetevi il percorso con tutte le sue varie soste, tra cui la funivia sul monte Alyeska, il Begich-Boggs Visitor Center a Portage Lake e l'Alaska Wildlife Conservation Center. Poco prima di raggiungere Seward avete la possibilità di visitare l'Exit Glacier, uno dei pochi ghiacciai facilmente raggiungibili a piedi. Questo pomeriggio potete anche scegliere un tour guidato in kayak o un giro in slitta trainata da cani (facoltativi). Pernottamento a Seward.
    4

    Giorno 4: Seward

    Godetevi una piacevole mattinata prima di partire per una crociera di circa 6 ore nel Kenai Fjords National Park, uno dei tesori dell'Alaska. Mentre navigate attraverso il parco e il Chiswell Islands National Wildlife Refuge, osservate leoni marini, foche, pulcinelle di mare, aquile e orche e megattere. Durante la crociera vedrete esempi di ghiacciai alpini, pedemontani, di Tidewater e circhi glaciali. Verrà effettuata una sosta presso il ghiacciaio Holgate o Aialik per assistere alla caduta del ghiaccio dalla parete del ghiacciaio con un fragoroso tonfo nelle acque incontaminate sottostanti. Il pranzo è incluso a bordo durante la crociera. Pernottamento a Seward.
    5

    Giorno 5: Seward - Sheep Mountain Area

    Oggi risalite la Seward Highway e proseguite nella lussureggiante Matanuska Valley e lungo la mozzafiato Glenn Highway. Questa è una delle autostrade più antiche e panoramiche dell'Alaska. Il Glenn, come è conosciuto dalla gente del posto, segue il fiume Matanuska fino al suo inizio presso il ghiacciaio Matanuska. Lungo la strada c'è l'opportunità per avventure in elicottero e con i cani da slitta sul ghiacciaio. Questo è un giorno perfetto per pianificare un picnic! Pernottamento nella zona di Sheep Mountain o nella zona di Copper Center.
    6

    Giorno 6: Sheep Mountain Area - Wrangell-St. Elias National Park

    Iniziate la giornata con un viaggio verso la cittadina di Chitina, dove lascerete l'auto a noleggio e salirete a bordo di un aereo per il volo panoramico verso Wrangell-St. Elias National Park. Con 13.2 milioni di acri, Wrangell-St. Elias è il più grande parco nazionale degli Stati Uniti e di dimensioni equivalenti alla Svizzera! Il vostro volo offre una vista a volo d'uccello di questo straordinario parco che comprende quattro catene montuose contenenti 9 delle 16 vette più alte del paese insieme a enormi campi di ghiaccio. Pernottamento a Kennicott/McCarthy (il programma standard prevede una camera con bagno in comune).
    7

    Giorno 7: Wrangell-St. Elias National Park

    Fate un passo indietro nel tempo oggi con un tour storico di 2,5 ore di Kennicott, fondata dalla Kennecott Copper Corporation all'inizio del 1900. Date un'occhiata a com'era vivere e lavorare in questa remota landa selvaggia e ascoltate storie di fortuna, uomini di frontiera tenaci e finali tragici. Questo pomeriggio avrete tutto il tempo per un'escursione guidata facoltativa sul ghiacciaio. Pernottamento a Kennicott/McCarthy (il programma standard prevede una camera con bagno in comune).
    8

    Giorno 8: Wrangell-St. Elias National Park - Fairbanks

    Tornerete a Chitina con un volo panoramico questa mattina, quindi la giornata continuerà guidando sulla Richardson Highway. Questo percorso è stato istituito nel 1898 come percorso della corsa all'oro per Eagle, in Alaska, situato sul fiume Yukon, non lontano dai Klondike Goldfields. La strada segue l'oleodotto Trans-Alaska, ancora noto come una delle più grandi imprese ingegneristiche del mondo. Lungo il percorso sono presenti diversi punti di ristoro tra cui storici roadhouse e punti panoramici. Questa sera esplorate la storica città mineraria di Fairbanks, conosciuta anche come la "Porta dell'Artico" dell'Alaska. Pernottamento a Fairbanks.
    9

    Giorno 9: Fairbanks

    La giornata di oggi è libera per esplorare Fairbanks e dintorni, o aggiungere un'escursione facoltativa per vedere la regione artica dell'Alaska, compresi i tour che attraversano il Circolo Polare Artico. Pernottamento a Fairbanks.
    10

    Giorno 10: Fairbanks - Parco Nazionale di Denali

    Guidate verso sud sulla Parks Highway fino all'area di ingresso del Parco Nazionale di Denali. Accompagnati da incredibili paesaggi di foreste e montagne, guiderete attraverso le comunità di Healy, Nenana ed Ester, un vecchio campo minerario. Con 6 milioni di acri, il Denali National Park è una delle ultime grandi frontiere del mondo per l'avventura nella natura selvaggia. La vostra sistemazione è all'ingresso del parco, dove si trovano la maggior parte dei servizi e degli hotel. Questo pomeriggio avrete l'opportunità di godervi tour opzionali che includono gite in rafting e voli in elicottero. Pernottamento vicino all'ingresso del parco Denali.
    11

    Giorno 11: Parco Nazionale di Denali

    Oggi partite per un tour in autobus nel Parco Nazionale di Denali. Mentre viaggiate attraverso la natura incontaminata, cercate la fauna selvatica come orsi, caribù e alci, oltre a viste sulla montagna. Il vostro autista/guida esperto fornirà un commento. Il tour è di circa 3-6 ore lungo 30 - 43 miglia nel parco, a seconda delle condizioni meteorologiche e stradali. Il resto della giornata è libero per tour facoltativi all'ingresso del Parco Nazionale di Denali. Pernottamento vicino all'ingresso del parco Denali.
    12

    Giorno 12: Parco Nazionale di Denali - Anchorage

    Oggi andate a sud fino ad Anchorage. Prendetevi il ​​vostro tempo e godetevi il ​​viaggio. Lungo il percorso ci sono alcuni punti panoramici dove è possibile sgranchirsi le gambe e fare delle pause. Quindi raggiungi Anchorage. Restituite la vostro auto a noleggio stasera ad Anchorage. Pernottamento ad Anchorage.
    13

    Giorno 13: Escursione per l'osservazione dell'orso

    Per molti visitatori d'Alaska, vedere gli orsi in natura è il momento clou della loro vacanza. Il tour di oggi nel paese degli orsi è programmato per offrirvi le migliori possibilità e varia in base alla località a seconda del periodo dell'anno. Tenete presente che, anche se ci sforziamo di programmare l'osservazione degli orsi nelle migliori aree possibili per una buona visione, non possiamo garantire alcun avvistamento. I trasferimenti da e per il vostro hotel sono liberi. Pernottamento ad Anchorage.

    Visita al Parco Nazionale di Katmai (dall'8 giugno al 19 luglio) Partenza da Anchorage verso le 7:30 a bordo di un volo di linea per King Salmon o Kulik. All'arrivo, un rappresentante locale vi trasferirà su un idrovolante per un volo di 20 minuti per Brooks Camp. Al Brooks Camp incontrerete i ranger del Park Service per un breve orientamento sulla sicurezza prima di trascorrere circa 4-6 ore esplorando il Katmai National Park osservando gli orsi bruni dalle piattaforme di osservazione e facendo escursioni alle Brooks Falls. Il vostro volo di ritorno per King Salmon partirà questo pomeriggio, in genere tra le 15:00 e le 16:00. Rientro ad Anchorage tra le 19:00 e le 21:00. Il tour dura circa 12-14 ore in totale.

    Visita al Parco Nazionale del Lago Clark (dal 20 luglio al 29 agosto) Partite da Lake Hood Sea Plane Harbor ad Anchorage e volate a sud-ovest sopra Cook Inlet verso le montagne Chigmit. Godetevi viste spettacolari dell'Alaska e delle catene montuose delle Aleutine e di due vulcani attivi - Mt. Redoubt e Mt. Iliamna - prima di atterrare a Crescent Lake all'interno del Lake Clark National Park and Preserve. Sbarcherete al Redoubt Mountain Lodge, dove guide esperte vi accompagneranno in barca verso le aree in riva al lago per vedere gli orsi che si nutrono di salmoni che depongono le uova. Saranno spese dalle 6 alle 7 ore circa per l'osservazione guidata degli orsi. Questo safari in volo con osservazione degli orsi offre una grande avventura per gli appassionati di fauna selvatica di tutte le età! Il tour dura circa 10-12 ore in totale.
    14

    Giorno 14: Partenza da Anchorage

    A seconda del volo di partenza, potreste avere del tempo libero per lo shopping o per ulteriori escursioni. Il trasferimento in aeroporto è autonomo.

    Prezzi per persona 2022



    Sistemazioni economy: da 4.590,00 €
    Sistemazioni comfort: da 5.030,00 €

    Condizioni e dettagli



    La quota comprende
    7 pernottamenti in camera doppia (hotel economy: hotel di classe turistica / media; hotel comfort: hotel di classe media o di prima classe)
    7 giorni / 1 settimana di noleggio auto (categoria compatta) con chilometraggio illimitato, LDW, tasse - ritiro auto il 2° giorno. Il prezzo del noleggio auto varia in base alla data di noleggio!
    Tour in autobus di 3-6 ore nel Denali Nat Park (a maggio e settembre potrebbe essere più breve a causa delle condizioni della strada)
    Documentazione di viaggio completa con itinerario giornaliero e indicazioni per gli hotel (e-docs), in inglese
    Tutte le tasse

    La quota non comprende
    Volo intercontinentale (contattateci per la quotazione)
    Trasferimenti dall'aeroporto il giorno di arrivo (molti hotel dispongono di navetta gratuita)
    Pasti e bevande
    Mance
    Extra di carattere personale
    Escursioni facoltative
    Quota obbligatoria iscrizione e assicurazione medico-bagaglio 10.000€ (50€/persona)
    Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

      Assicurazione annullamento viaggio
    Consigliamo fortemente di sottoscrivere un'assicurazione annullamento. Abbiamo diverse proposte, contattateci per maggiori informazioni.
    s
    You don't have permission to register